Casa

COME SCEGLIERE LO ZERBINO PERFETTO

Lo zerbino, un oggetto immancabile che rappresenta il biglietto da visita e accoglie gli ospiti nella nostra abitazione. Questo articolo, infatti, non è più semplicemente uno strumento di igiene e pulizia, ma è diventato un vero e proprio elemento d’arredo.

Per questo motivo sono diverse le caratteristiche da valutare prima di scegliere il modello adatto alle nostre esigenze. Vediamo insieme quali elementi dobbiamo considerare.

Materiali

Per prima cosa dobbiamo valutare il materiale con cui il nostro zerbino è stato realizzato. Dovrai tenere conto anche del luogo in cui verrà posizionato il tappeto, ovvero se all’interno o all’esterno.

I materiali più usati in commercio:

 Fibra di cotone naturale
Si tratta del materiale assorbente per eccellenza, ma è anche quello che si rovina più velocemente al passaggio degli ospiti dall’esterno all’interno.

• Polipropilene
Gli zerbini realizzati in polipropilene sono senza alcun dubbio un’ottima scelta in quanto garantiscono una buona pulizia e un’efficiente asciugatura delle scarpe; inoltre il fondo in vinile, rende il tappeto antiscivolo e quindi estremamente sicuro.

• Gomma
Un’altra tipologia di zerbino è quello in gomma, realizzato solitamente con disegni a griglia. Oltre ad essere molto resistente agli agenti atmosferici, è facilissimo da lavare (basterà un po’ d’acqua e una spugnetta).

• Fibra di cocco
Frutto della lavorazione della noce di cocco, gli zerbini realizzati con questo materiale naturale ed eco-sostenibile sono molto apprezzati per la loro resistenza, soprattutto all’umidità, oltre che per l’ottima ed efficace pulizia della suola delle scarpe. Questi modelli sono adatti per essere utilizzati all’esterno della porta, soprattutto in zone ad alto passaggio.

• Gomma e cocco
Gli zerbini in cocco e gomma presentano un perimetro gommato che ne assicura un’accurata stabilità, mentre la parte centrale è in fibra di cocco molto assorbente.

Pulizia: come prendersene cura?

Un altro fattore da tenere presente prima di acquistare il nostro zerbino, è come mantenere al meglio i colori e i materiali di realizzazione.

Qualora si trattasse di uno zerbino in fibra di cocco, basterà girarlo con le spazzole rivolte verso il basso e sbatterlo energicamente o passarlo con il nostro aspirapolvere. Se invece avessimo acquistato uno zerbino sintetico, sarà fondamentale spruzzare uniformemente un igienizzante, spazzolarlo, risciacquare con acqua fredda e metterlo ad asciugare.

Dimensione, forma e stile

• Dimensione
Non dimenticarti di scegliere uno zerbino che si adatti il più possibile alla porta di ingresso. Misura la dimensione della porta, la profondità dell’area dove sarà inserito e non dimenticarti dello spessore. Hai bisogno di un articolo con misure particolari? Presso il nostro punto vendita è anche possibile acquistare tagli su misura di zerbini in cocco per rendere ancora più personalizzata la tua scelta.

 

• Forma
Dagli zerbini classici dalla forma rettangolare a quelli rotondi, a mezzaluna o a forma di gatto; basta sbizzarrirsi tra tantissime soluzioni per trovare quella più adatta a te.

 

• Stile
Infine non dimenticarti dello stile! Anche in questo caso è davvero molto ampia la gamma di scritte, loghi, colori e disegni disponibili. Non resta che scegliere lo zerbino che rispecchia maggiormente lo stile della tua casa.

Sei pronto a scegliere lo zerbino perfetto?

I nostri consigli:

ZERBINO MODERNO

ZERBINO MODERNO

Leggero, pratico ed estremamente antiscivolo. Zerbino stampato super resistente in gomma antiscivolo per uso interno ed esterno

Misura cm 40×60

ZERBINO COCCO MEZZALUNA
Bellissimo zerbino in cocco per uso interno con colori acrilici resistenti all’acqua.

Misura cm 40×65

ZERBINO COCCO EXTRA

Molto resistente all’usura con bordo antiscivolo, non perde fibra. Adatto per uso interno ed esterno.
100% riciclabile

Misura cm 45×75

ZERBINO COCCO E JUTA

Un particolare prodotto di alta qualità per la pulizia e profumazione di qualsiasi ambiente ideando uno spray MULTIUSO veramente efficace. Disponibile in diverse flagranze.

Misura cm 45×75

ZERBINO MORBIDONE

Zerbino in morbido lattice in colore nero. Antiscivolo, morbido e leggero, di facile manutenzione, ottima capacità pulente. Perfetto per l’esterno.

Misura cm 40×60

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.