Casa

COME ILLUMINARE CASA: LAMPADE DECORATIVE PER UN’ ATMOSFERA TUTTA AUTUNNALE

L’autunno è arrivato e con esso anche il piacere di godersi un po’ di più il calore nella nostra casa. In questo mese adottare una giusta illuminazione ci permette di creare atmosfere piacevoli per noi e per i nostri ospiti, oltre a rendere più accogliente l’ambiente domestico che viviamo ogni giorno con la nostra famiglia.

Abbiamo quindi deciso di darvi qualche consiglio utile per donare quel tocco di calore e luce tra le vostre mura domestiche.

Lampade decorative: eleganza e atmosfera

L’illuminazione d’interni è senz’altro un elemento importante quanto la scelta degli arredamenti. Ecco perché in questo periodo dell’anno è fondamentale ricreare un’atmosfera calda che ci cullerà fino alla fine dell’inverno. Una soluzione per rendere la propria casa accogliente ed elegante è l’utilizzo di lampade decorative.

Vediamo insieme qualche esempio

LAMPADE CON FILAMENTI A VISTA
Una soluzione per avere calore all’interno della nostra casa è quella di sostituire le classiche lampadine con qualcosa di più particolare.

Esistono infatti delle lampadine che sicuramente non riescono a passare inosservate. Queste bellissime sorgenti luminose presentano un vetro ambrato e filamenti a vista che, oltre a un effetto originale e di design, assicurano una luce calda e piacevole all’interno del proprio spazio.

Esistono moltissime forme: dalla classica lampadina a quelle più allungate o a stella, ma la vera magia è contenuta al loro interno. Inutile negarvi che la bella forma e le finiture rendono questo prodotto davvero irresistibile.

LAMPADE FIOR DI LOTO

Queste lampade decorative a forma di fiore di loto sono perfette per donare  un po’ di colore e delicatezza alla vostra casa. La loro particolarità sono i petali in madreperla che fanno risplendere di un colore cangiante tutta la lampada.

Questi oggetti sono perfetti da inserire sul proprio comodino o in zone ingresso e relax.

LAMPADE ROMPIBUIO
La nostra collezione rompibuio è irresistibilmente colorata e si adatta ad ogni angolo della casa. Realizzate in vetro con lavorazione a mosaico, creano la giusta atmosfera arredando i vostri ambienti.

Sono perfette da usare tutto l’anno come punto luce o per non lasciare al buio i nostri amici animali.

LAMPADE IN TESSUTO
Un’altra soluzione sono le classiche lampade da comodino o zona lettura.

Si tratta di una lampada realizzata con una base in betulla e un paralume in tessuto in grado di filtrare una luce adatta, ad esempio, alla lettura di un buon libro.

LAMPADE A MOSAICO

Originali lampade a forma di animali, realizzate con una lavorazione in gesso e vetro a mosaico.

Queste graziose lampade illuminate, grazie al loro mosaico di specchietti, donano un’atmosfera suggestiva e magica infondendo allegria e calore all’ambiente. Ideali in ogni ambiente, soprattutto in zona relax.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.