Casa

PRODOTTI DYLON: COLORAZIONE SEMPLICE ED EFFICACE

Il prodotto

Oggi vogliamo parlarvi di come prendervi cura dei vostri tessuti. Dare nuovamente vita a un vecchio maglione, a un paio di jeans, alle vostre vecchie lenzuola oppure cambiare colore a una maglietta non è mai stato così semplice!

Stiamo parlando di una tintura permanente che, grazie alla vasta gamma di colori, rende i vostri capi più luminosi, ricchi e intensi. Con l’innovativa formulazione di questo prodotto è ancora più semplice dare colore al tuo mondo.

Dylon Dye Pod supera infatti i problemi di utilizzo dei tradizionali prodotti per tintura garantendo in un semplice gesto risultati davvero ottimali. La nuova formulazione all-in-one è stata studiata per garantire un utilizzo semplice e veloce: il prodotto è predosato e basterà riporlo direttamente nel cestello della lavatrice.

Come funziona?

Troverai tutte le istruzioni di cui hai bisogno sia all’interno che all’esterno della confezione con  informazioni dettagliate.

Nello specifico: 

1. Pesa il tessuto asciutto per assicurarsi di avere una quantità di tintura sufficiente.

2. Lava a fondo anche se il tessuto è nuovo per rimuovere macchie o appretto non sempre visibili indossando guanti di gomma, metti i tessuti umidi e ben spiegati nel cestello, rimuovi la pellicola e la linguetta superiore della sfera, quindi posizionarla sulla parte superiore del tessuto.

3. Esegui il ciclo per cotone 30˚ C o 40˚ C escludendo il prelavaggio e la centrifuga. Non utilizzare i programmi per carichi parziali o di risparmio energetico/idrico.

4. A ciclo completato, rimuovi la sfera, aggiungi il detersivo ed esegui nuovamente un ciclo cotone a 40˚ C.

5. Estrai il tessuto dalla macchina ed eventualmente esegui un ciclo 30˚/40˚ C a vuoto, in modo tale da pulire la lavatrice da eventuali residui di colorante.

Ricorda di far asciugare il tessuto lontano da fonti dirette di calore e dai raggi solari!


Il risultato finale della tintura dipende da tre fattori


1. Il tipo di tessuto

Cotone, lino e viscosa si tingono a tonalità più intensa.

Misti cotone/poliestere e viscosa/poliestere si tingono a tonalità più tenui.

Il prodotto non è adatto alla tintura di lana, seta, poliestere, acrilico, nylon, tessuti con finiture speciali (ad esempio “lavaggio esclusivamente a secco”) e imbottiti.

2. Quantità di tessuto 

Una confezione tinge fino a 600 gr. di tessuto (ad esempio un paio di jeans, un asciugamano da bagno, un lenzuolo grande) con tonalità intensa. Può tingere fino a 1,8 kg di tessuto (ad esempio una trapunta per letto matrimoniale) a tonalità più tenue.

Inoltre, più confezioni tingono quantità maggiori di tessuto ad una tonalità intensa (ad esempio 2 confezioni per 1200 gr. o 4 confezioni per 2000 gr.)

3. Il colore originario del tessuto 

Si può cambiare una tinta forte ad un’altra (o tingerla ad una tonalità più tenue) con Dylon Predye, che schiarisce il tessuto prima della tintura e lo rende pronto per il cambiamento di colore.

Altrimenti sono valide le regola della mescola dei colori (una tintura blu su tessuto rosso produce il colore viola).

Perché usare Dylon Dye Pod per la cura dei tuoi tessuti?

– nuova formulazione all-in-one: risultati ottimali in semplici gesti

– tantissime colorazioni disponibili

prodotto predosato direttamente nel cestello della lavatrice

la tintura non danneggerà la vostra lavatrice ne avrà effetti sui lavaggi successivi

 le stampe sui tessuti continuano ad essere visibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.